Casa dell'Abbondanza B&B
Dove siamo, cosa fare
Le attrazioni della zona
Molte sono le attrazioni storiche della zona, condite da numerose sagre di Paese e veri e propri eventi come la camminata della notte dei Briganti da Vigoleno a Vernasca, la Silver Flag, corsa di auto d’epoca che si tiene a Castell’Arquato; il borgo offre numerosi altri eventi quali “Rivivi il Medioevo”, weekend a tema in costume con ambientazione medievale e tornei.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma meglio delle parole vale una visita.
Vi aspettiamo!
Il territorio, i Paesi, la tradizione
Siamo nel territorio del Ducato dei Castelli di Parma e Piacenza, sull’antica via Francigena e in una zona vitivinicola rinomata per le proprie specialità enogastronomiche.
Vigoleno si trova a soli 4 km e si può raggiungere a piedi attraverso il sentiero nel bosco, molto più breve.
Castell’Arquato è a 6 km, occorre passare la collina. A una quindicina di km Salsomaggiore e poco più distante Fontanellato con l’antico borgo e il rinomato labirinto di Franco Maria Ricci.
Relax, Seminari,
Agricoltura evolutiva
Corsi di cucina vegetariana/vegana,
Meditazione e natura
Percorsi di coppia
Settimane “introspezione, vacanza e relax"
Accoglienza individuale e in gruppi
Immersi nel verde
Si presenta come un piccolo villaggio incastonato nella pace del bosco, che si affaccia su una teoria di colline con tramonti mozzafiato.
Nel bosco vivono molte specie di animali: caprioli, tassi, scoiattoli, uccelli dei più variegati, lepri, ricci e porcospini.
La casa principale in pietra dei primi del ‘900 è stata interamente ristrutturata con un intervento di recupero rispettoso dell’impianto originale, creando un bagno per ogni camera. Si sono mantenuti i particolari caratteristici come le travi e i travetti in legno e i tavelloni originari.
Il piccolo chalet in legno è delizioso. Misura 65 mq ma sembra molto più ampio. E’ dotato di un patio e ha il proprio spazio con parcheggio.
Vigoleno si trova a soli 4 km e si può raggiungere a piedi attraverso il sentiero nel bosco, molto più breve.
Castell’Arquato è a 6 km, occorre passare la collina. A una quindicina di km Salsomaggiore e poco più distante Fontanellato con l’antico borgo e il rinomato labirinto di Franco Maria Ricci.
Rilassamento, Trattamenti, Meditazioni
Un'esperienza e una pratica più che trentennali
Patrizia Manuela Rottigni si occupa di evoluzione interiore, guarigione spirituale e riequilibrio degli aspetti profondi dell'essere umano sina dalla fine degli anni '80.
Laureata in Architettura e in Psicologia, ha esplorato i territori degli spazi interiori e ha sviluppato un proprio sistema denominato A.G.I.R.E. (approccio Graduale di Integrazione e Ristrutturazione Emozionale e Energetica) sintesi di molti percorsi e di ricerche e approfondimenti personali che ha permesso a molte persone di raggiungere i propri obiettivi. Utile anche in ambito aziendale.
Un weekend di relax, un ritiro tra amici, un seminario aziendale.
Uno spunto per ritrovarsi e per incontrare sé stessi e gli altri in un ambiente contadino, semplice e informale, privo di distrazioni e ideale per uno spazio di riflessione e apertura, complici la natura e il silenzio dei boschi
Gli approcci e le possibilità di intervento sono molteplici.